Mi reputo un discreto esperto di chambara, il tipico genere di film di cappa e spada giapponese dove i samurai si affrontano in duelli epici o si narrano le gesta di Ronin e nobili guerrieri.
Ho scritto i sottotitoli italiani dei film di Kozure Okami - Lone wolf and Cub i mitici film in cui Itto Ogami vaga con suo figlio spingendo una carrozzina di legno e della trilogia di Mijamoto Musashi interpretata da Toshiro Mifune.
Chiunque abbia domande su come reperire questi film o semplicemente vuole discuterne o commentare questo genere cinematografico così particolare può scrivere qui.
Mar Lug 20, 2004 5:17 pm
NeCrO Ospite
io mi sono procurato il primo Lone wolf and Cub, ma è la versione originale in giapponese e non ci capisco molto ^^ so che si possono inserire i sottotitoli in un filmato, tu sapresti dove posso reperire questi?
cmq , anche se sono sicuro che lo abbiate visto tutti, vi consiglio il mitico Zatoichi , che secondo me è un capolavoro del cinema!
Mar Lug 20, 2004 5:47 pm
Jutaro Ospite
Ciao Yama,
ci siamo conosciuti sul forum delle Katana:D
Spesso cerco film di Kurosawa o film del genere e non riesco a trovarli.Per esempio anche Zatoichi e' assolutamente difficile da trovare in vendita.
Sapresti indicarmi dove si possono reperire?
Grazie
Mer Lug 21, 2004 6:39 am
YamaArashi Ospite
Come dicevoprima i film di lone wolf (kozure Okami) li ho tradotti proprio io, mi sto occupando adesso dell'ultimo ma i sottotitoli dei primi 5 film li potete trovare qui [url]yamaa.altervista.org/sottotitoli/kozureokami.rar[/url]
riguardo a reperire i dvd vedrai che il web è pieno di siti che ne vendono per corrispondenza, è stata edita dapoco un edizione cofanetto con diversi film di kurosawa tra cui Yojimbo - la sfida del samurai (belllliisssimo) e i sette samurai (pietra miliare) si trovano da mediaworld, e altri negozi del genere oltre a fumetterie e librerie specializzate.
Riguardo a Zatoichi:
esistono 36 film del samurai cieco interpretati da Shintaro Katsu davvero bellissimi da cui poi è stato tratto il film di Takeshi Kitano che è stato proposto al cinema (molto bello)
i dvd di quest'ultimo non sono molto diffusi ma sono già disponibili in rete in due edizioni.
I film originali di S. Katsu si trovano solo sulla rete Edonkey attraverso programmi p2p come emule,edonkey2000 e overnet.
Mer Lug 21, 2004 7:57 am
YamaArashi Ospite
eccovi uno screenshot di Zatoichi and the chest of gold:
[Ultima modifica il 21/7/2004 di YamaArashi]
[Ultima modifica il 21/7/2004 di YamaArashi]
Mer Lug 21, 2004 8:04 am
Jutaro Ospite
Grazie Yama e complimenti per il tuo lavoro:---
Un Italiano che traduce dal Giapponese ,sei sicuramente molto capace.Complimenti di cuore
A presto
Jutaro
[Ultima modifica il 21/7/2004 di Jutaro]
Mer Lug 21, 2004 8:07 am
YamaArashi Ospite
Magari!!!
Io mi limito a tradurre i sottotitoli inglesi in italiano adattandoli in base alle edizioni tratte dai manga, al consiglio di amici che sanno il giap e a quelle quattro parole che capisco.
Mer Lug 21, 2004 8:46 am
NeCrO Ospite
proprio stamattina mi sono guardato il primo tempo de I Sette Samurai.....spettacolare, assolutamente stupendo *_* adesso vado a sbracciarmi sul divano e a guardarmi il secondo tempo gh
a proposito Yama, grazie per il link coi tuoi sottotitoli, sei il mio salvatore!!!
ciao e buona continuazione
Mer Lug 21, 2004 10:15 am
YamaArashi Ospite
la scena finale del film riguardo al rapporto tra amore donne e samurai è secondo me una delle pi๠belle della storia del cinema
Mer Lug 21, 2004 10:44 am
NeCrO Ospite
finalmente ho finito di guardare la versione integrale d I Sette Samurai .... bellissimo, mai visto un film così bello !
bellissima poi la scena del funerale di Heiachi mi sono commosso sul serio quando Mifune è andato a prendere lo stendardo e a inziato a sventolarlo
Ven Lug 23, 2004 5:36 am
YamaArashi Ospite
NOOOO!
Io sta scena non l'ho vista!!!!!!:evil1:la mia versione deve essere tagliata!!!!!!!!!!!!! devo provvedere subito a comprarmi il dvd!!
Che edizione hai tu? quella con lo sfondo bianco, scritta rossa, che c'è anche nel cofanetto?
Ven Lug 23, 2004 5:50 am
NeCrO Ospite
ehm diciamo che io l'ho scaricato dal mulo :D ma , come al solito, quando vedo ch euna cosa vale la pena, poi la voglio comperare originale però in effeti non saprei dirti da che versione è stato rippato!
cmq adesso volevo prendermi il dvd di Zatoichi di Kitano , la sfida del samurai ( o Yojimbo :P ) e anche I sette Samurai...appena avrò i soldi :D
Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore Vai a 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3